La J-pop ha in pubblicazione l’opera Man-ken di Katou Daiki, in data ancora da definirsi.
Il manga è stato pubblicato in patria nipponica dal 2011 sul magazine Sunday GX della casa editrice Shogakukan, in 4 volumi e in corso.
Higasa Sachi è l’esempio perfetto di studentessa modello:
bella, diligente, con enormi doti sportive. Le compagne di classe fanno la fila semplicemente per “camminarle accanto” o per tornare a casa con lei.
La ragazza nasconde però un segreto: disegna infatti manga ed è anche in contatto con una casa editrice. L’editore, valutando i suoi lavori li definisce a dir poco perfetti, tuttavia li respinge, dicendole che le manca qualcosa che li renda “vitali”.
Alice Toyozaki è invece una otaku, lo dichiara apertamente: ogni giorno possiamo vederla mentre legge fumetti o prova a scarabocchiare personaggi inventati sul suo quaderno. Viene purtroppo bulleggiata dai compagni di classe e un giorno, mentre un ragazzo distrugge tutti i suoi disegni, Sachi sente di dover intervenire in difesa di Alice. Prende letteralmente a pugni il ragazzo, poi “fugge” fuori dalla classe pensando di aver così rivelato il suo segreto.
Ovviamente, Alice non è una sciocca e comprende che tale reazione è provocata dal fatto che anche a Sachi piacciono i fumetti: la invita così ad entrare a far parte del Man-ken, ossia il club di appassionate di manga.
Man-ken - Esce il fumetto per la J-Pop é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 21:00 di martedì 11 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
No comments:
Post a Comment