Sette anni dopo la sua ultima apparizione cinematografica, Superman è pronto per tornare sugli schermi di tutto il pianeta. Il supereroe per antonomasia avrà questa volta le fattezze del trentenne britannico Henry Cavill, visto recentemente nei panni di Teseo in Immortals di Tarsem Singh. Per l’occasione, il personaggio di Kal-El/Clark Kent ha subito qualche modifica sia nel look (niente più mutande rosse i ndossate sopra la tuta, nè inserti di colore giallo) che nel carattere. In L’Uomo d’Acciaio vedremo un Superman più umano, imperfetto, tormentato da dubbi e fantasmi interiori. Eliminata dal copione - che non ricalca alcun fumetto in particolare - anche la kryptonite, elemento giudicato troppo fumettistico in un contesto realistico e moderno come quello in cui lo sceneggiatore David S. Goyer (autore anche del soggetto insieme a Christopher Nolan, qui anche produttore) ed il regista Zack Snyder hanno voluto calare il più celebre eroe delle strisce DC Comics per rilanciarne l’immagine dando vita ad un nuovo franchise multimiliardario.
Ma ora bando alle ciance: cliccate su continua, dopo l’interruzione vi attende il nuovissimo, adrenalinico trailer del film, ricco di action ed effetti speciali. Sicuramente un boccone molto ghiotto per gli appassionati del genere cinecomics…e non solo!
L’Uomo d’Acciaio - tutti i poster del reboot cinematografico di Superman
Decisamente imponente il cast di attori scelti per affiancare sul set il muscoloso superstite del pianeta Krypton: Diane Lane e Kevin Costner nei panni dei Kent, i genitori adottivi; Russell Crowe in quelli di Jor-El, ruolo che fu di Marlon Brando nel Superman diretto da Richard Donner nel 1978; Amy Adams, immancabile Lois Lane. Michael Shannon e Antje Traue daranno volto ai due villain, il Generale Zod e la guerriera Faora; Christopher Meloni ed Harry J. Lennix completano il quadro, con Laurence Fishburne nei panni di Perry White, direttore del Daily Planet.
Scettici? Chi scrive confessa di esserlo in buona misura. Per quanto riponga grande stima e fiducia nelle capacità di Goyer (sceneggiatore della splendida trilogia di Batman) e di Snyder (regista di quel capolavoro sottovalutato ed incompreso che è Watchmen), sono troppo affezionata all’immagine del Superman della mia infanzia, incarnato da Christopher Reeve, per riuscire ad abbracciare senza riserve la nuova visione del personaggio. Il tempo - ormai brevissimo - avrà modo di smentirmi o darmi ragione. Nel frattempo ci piacerebbe conoscere anche la vostra opinione a riguardo….
L'Uomo d'Acciaio - il final trailer italiano e tutti i poster del reboot cinematografico di Superman é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 23:15 di venerdì 07 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Comicsblog.it
No comments:
Post a Comment