Pages

Sunday, June 9, 2013

Batman Cavaliere Oscuro n.1, la recensione del fumetto Rw Lion

Batman Cavaliere Oscuro n.1, la recensione del fumetto Rw Lion

lion

Recensione di Batman Cavaliere Oscuro n.1, nuovo fumetto targato Lion Comics.

Un fumetto come Batman Cavaliere Oscuro n.1 è la soluzione ideale per tutti gli appassionati della Dc Comics che da oggi potranno leggere le avventure dei personaggi legati a Bruce Wayne senza dover attendere a lungo i costosi tp.

Lion Comics ha incapsulato dentro una sola testata le storie tratte dagli originali Batman & Robin 0, Birds of Prey 0, Batwing 0. Una soluzione vincente e che arriva nel momento ideale, vista la presenza dei “numeri zero” che sono stati ideati per delineare Le origini dell’Universo Dc! Anche i nuovi lettori potranno così accostarsi con facilità a personaggi meno noti del Bat-Universe, ma indispensabili per completare un quadro narrativo studiato per dare compattezza alle storie del Cavaliere Oscuro.

Robin vs Bruce

La storia di Robin, intitolata Il giorno non arriva mai, scritta da Tomasi e disegnata da uno strepitoso Gleason, è quella che apre il sipario ed è giusto considerarla la più importante poiché riguarda uno dei personaggi principali di tutto il Dc Universe. Questo Robin, inoltre, non è una semplice spalla di Bruce Wayne, ma è anche il figlio e l’erede. Tomasi è partito da molto lontano per chiarire chi è e perché è diverso da tutti i Robin, narrando quel percorso violento e spietato che va dalla sua nascita al primo incontro con il padre.

Un grande alleato

Judd Winich, affiancato dal disegnatore Marcus To, ha ben delineato l’infanzia, l’adolescenza e la definitiva esplosione del Batman africano. La vita di Batwing è stato un dramma continuo che ha infiammato il suo cuore e lo ha riempito di rabbia, ma nonostante la violenza il cuore di questo personaggio è puro. Per questo Bruce lo sceglie come “sua ombra” in un posto del mondo così diverso, così lontano, così difficile da controllare.

Le Birds of Prey sono uno scatenatissimo supergruppo tutto femminile creatosi per puro caso. Batgirl giustifica la presenza delle loro storie in questa collana. Duane Swierczynski ha narrato il primo incontro tra le protagoniste, in una avventura così veloce ed agitata da non accendere l’entusiasmo. Lion Comics ha inserito anche “Due Facce in: Benvenuti nel Lato Oscuro” di Tony S. Daniel storia cupa, pesante e poco ordinata così come la mente del suo protagonista.

Altre caratteristiche tecniche dell’albo: storie realizzate da Gregg Hurwitz, Peter J. Tomasi, Duane Swierczynski, Judd Winick, Mico Suayan, Juan José Rip, Pat Gleason, Romano Molenaar, Marcus To; 9772282203004-30001; 16,8×25,6, S. 96 pp, col.; € 3,95.

Batman Cavaliere Oscuro n.1, la recensione del fumetto Rw Lion é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 12:05 di domenica 09 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it

No comments:

Post a Comment