Pages

Tuesday, June 11, 2013

Man-ken - Esce il fumetto per la J-Pop

Man-ken - Esce il fumetto per la J-Pop

La J-pop ha in pubblicazione l’opera Man-ken di Katou Daiki, in data ancora da definirsi.

Il manga è stato pubblicato in patria nipponica dal 2011 sul magazine Sunday GX della casa editrice Shogakukan, in 4 volumi e in corso.

Higasa Sachi è l’esempio perfetto di studentessa modello:

bella, diligente, con enormi doti sportive. Le compagne di classe fanno la fila semplicemente per “camminarle accanto” o per tornare a casa con lei.

La ragazza nasconde però un segreto: disegna infatti manga ed è anche in contatto con una casa editrice. L’editore, valutando i suoi lavori li definisce a dir poco perfetti, tuttavia li respinge, dicendole che le manca qualcosa che li renda “vitali”.

Alice Toyozaki è invece una otaku, lo dichiara apertamente: ogni giorno possiamo vederla mentre legge fumetti o prova a scarabocchiare personaggi inventati sul suo quaderno. Viene purtroppo bulleggiata dai compagni di classe e un giorno, mentre un ragazzo distrugge tutti i suoi disegni, Sachi sente di dover intervenire in difesa di Alice. Prende letteralmente a pugni il ragazzo, poi “fugge” fuori dalla classe pensando di aver così rivelato il suo segreto.

Ovviamente, Alice non è una sciocca e comprende che tale reazione è provocata dal fatto che anche a Sachi piacciono i fumetti: la invita così ad entrare a far parte del Man-ken, ossia il club di appassionate di manga.

Man-ken - Esce il fumetto per la J-Pop é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 21:00 di martedì 11 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it
Read More

Diabolik Lovers, promo con l'opening theme e dettagli sul cast dell'anime

Diabolik Lovers, promo con l'opening theme e dettagli sul cast dell'anime

Diabolik Lovers

Novità per quanto riguarda l’adattamento anime del vampire drama Diabolik Lovers: sono stati rivelati dettagli per quanto riguarda il cast ed è anche stato rilasciato un primo promo.

All’Otomate Party 2013 è stata data la conferma ufficiale dello staff e del cast dell’adattamento anime del vampire drama/gioco dal titolo Diabolik Lovers. Diabolik Lovers è una serie francise molto famosa: oltre a una serie di 6 cd drama, uno per ogni personaggio principale in cui a turno un vampiro si diverte a molestare e succhiare il sangue del malcapitato di turno, esiste anche un gioco per PSP con tanto di fan disc previsto per il 2013.

Staff e cast dell’anime

A dirigere questo atteso adattamento anime è stato chiamato Shinobu Tagashira che collaborerà con lo studio ZEXCS. Della grafica se n’è invece occupato Yuuko Yahiro, già visto all’opera di B Gata H KEi e Yamada’s First Time: toccherà a lui adattare il design originale di Satoi, mentre per quanto riguarda lo script è ricaduto sulle spalle di Seiko Nagatsu di Futaru wa Precure Splash Star e Mokke, mentre le musiche sono di Yuuki Hayashi, già noto per Robotics;Notes e Blood Lad.

La bella notizia è che sono stati confermati gli interpreti del cast del gioco originale anche per l’adattamento anime che dovrebbe uscire in a utunno:

  • Hikaru Midorikawa sarà Ayato Sakamaki
  • Yuuki Kaji sarà Kanato Sakamaki
  • Daisuke Hirakawa sarà Raito Sakamaki
  • Kousuke Toriumi sarà ShÅ« Sakamaki
  • Katsuyuki Konishi sarà Reiji Sakamaki
  • Takashi Kondo sarà Subaru Sakamaki

La trama di Diabolik Lovers

La trama di Diabolik Lovers ruota tutta attorno ai sei fratelli vampiri Sakamaki, alquanto sadici e fuori di testa. Yui Komori è una ragazza ottimista che tuttavia è funestata da un problema: vede gli spiriti ed è tormentata continuamente da fenomeni di poltergeist. Durante il suo secondo anno alle superiori, Yui si trasferisce in una nuova scuola.

Si tratta di una Night School, frequentata anche da celebrità: il trasferimenti si è reso necessario a causa del lavoro del padre di Yui. Appena arrivata nella nuova scuola, Yui sente delle indiscrezioni riguardo al fatto che nel corpo studentesco ci s arebbero anche dei vampiri. Yui finirà per andare a vivere insieme ai fratelli Sakamaki: cosa succederà adesso?

Promo di Diabolik Lovers

Mentre uscivano i dettagli sul cast, il sito ufficiale dell’adattamento anime di Diabolik Lovers ha pensato bene anche di rilasciare il primo video promozionale della serie. Nel video possiamo sentire l’opening theme del gioco originale dal titolo Mayonaka no Kyoen (Midnight Pleasure), dagli inconfondibili echi gotici.


Via | AnimeNewsNetwork

Diabolik Lovers, promo con l'opening theme e dettagli sul cast dell'anime é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 10:00 di martedì 11 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it
Read More

Monday, June 10, 2013

Il Sole Penetra le Illusioni - Esce l'animazione a luglio

Il Sole Penetra le Illusioni - Esce l'animazione a luglio

Il Sole Penetra le Illusioni è un’altra animazione che andrà in onda per la stagione estiva 2013.

Il sito ufficiale per Gen’ei o Kakeru Taiyō ossia Il Sole Penetra le Illusioni (The Sun Penetrates the Illusions) ha annunciato che la data di uscita per la serie di animazione è prevista per il prossimo 6 luglio. Sigla di apertura sarà la canzone “träumerei” cantata da LiSA (Angel Beats!, Fate/Zero, Sword Art Online), sigla di chiusura affidata a Natsumi Okamoto, dal titolo Mirage.

Parliamo di magia:

siamo infatti in un mondo governato da due generi di carte magiche(tarocchi) fin dai tempi antichi. I tarocchi “Diabolos” sono quelli “malvagi” che provocano sfortuna, mentre i tarocchi “Elemental” sono fonte di energia per la natura, per tutto ciò che esiste di positivo e, ovviamente, si oppongono alle carte malevole. Alcune ragazze sono le prescelte, tra ben 22 clan, per amministrare le card benevole. Queste fanciulle dovranno mantenere l’equilibrio e combattere eventuali battaglie contro il male.

Mai Kadowaki sarà la voice actress per Akari Taiyō, giovinetta 12enne che ottiene la “carta del sole“.

Eri Kitamura darà voce a Seira Hoshikawa, una ragazza molto compos ta e posata, che ottiene la “carta delle stelle“.

Sora Tokui interpreta Luna Tsukuyomi, figlia di una famiglia molto altolocata e importante, ottiene la “carta della luna“.

Yuiko Tatsumi sarà Ginka Shirokane, giovinetta con un gran senso della giustizia, gestirà la “carta della temperanza“.

Keizou Kusakawa dirige la serie di animazione per lo studio AIC, Michiko Itou curerà i testi, Shinpei Tomooka cura il character design, infine Tatsuya Katou si occuperà delle musiche con direttore del suono Yoshikazu Iwanami.

Attendiamo dunque solo l’uscita il 6 luglio 2013.

Il Sole Penetra le Illusioni - Esce l'animazione a luglio é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 17:30 di lunedì 10 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it
Read More

Ro-Kyu-Bu!, nuovi giochi ispirati alla light novel

Ro-Kyu-Bu!, nuovi giochi ispirati alla light novel

Ro-Kyu-Bu!

Nuovi giochi in arrivo ispirati alla serie light novel Ro-Kyu-Bu!, scritta da Sagu Aoyama ed illustrata da Tinkle. Nei giorni scorsi sarebbero stati rilasciati nuovi ed interessanti dettagli in merito alle visual novel ispirate alla serie.

 

Dopo un primo videogioco lanciato nell’ottobre del 2011, si apprestano ad uscire nuovi videogiochi ispirati alle vicende narrate nella light novel “Ro-Kyu-Bu!“, ad opera di Sagu Aoyama ed illustrata da Tinkle. Il secondo gioco per PlayStation Portable, ispirato alla serie, sarà lanciato in Gi appone a partire dal 20 Giugno 2013, fra pochi giorni insomma, e sarà distribuito in tre edizioni, una limitata, una regolare ed una terza da scaricare.

 

Inoltre, sulle pagine della rivista di light novel “Dengeki Bunko Magazine“, pubblicata dalla ASCII Media Works, sarebbe stato rivelato che è in cantiere la realizzazione anche di un terzo gioco ispirato alla serie, la cui seconda stagione anime dovrebbe peraltro essere trasmessa proprio a Luglio.

 

Ma quale sarà la trama di questa famosa light novel made in Japan? La serie narra le vicende vissute dal giovane Sabaru Hasegawa, uno studente del liceo amante del basket che si iscrive nel club della scuola. Allo stesso tempo però, la squadra viene sospesa perché sarebbe emerso che il capitano sarebbe in realtà un lolicon (ovvero un uomo che ama ragazzine decisamente troppo giovani). Per una serie di eventi, Hasegawa finisce per allenare proprio una squadra di cinque ragazzine che frequentano le scuole elementari.

 

Detto questo, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti e informazioni in merito ai nuovi giochi in arrivo.

via | Zotaku

Ro-Kyu-Bu!, nuovi giochi ispirati alla light novel é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 18:30 di lunedì 10 giugno 2013. Leggete le co ndizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it
Read More

Tokyo Fashion - E' uscito il fumetto per GP Publishing

Tokyo Fashion - E' uscito il fumetto per GP Publishing

E’ uscito a maggio il fumetto Tokyo Fashion (Runway wo Produce!) per la GP Publishing.

Opera originale di genere shōjo di Kiyoko Arai, pubblicata sul magazine Flowers della casa editrice Shogakukan nel 2011, in volume unico. Esistente anche lo spin-off , Runway Wars, sempre del 2011.

Yamato, è un ragazzo di campagna,

vive in un villaggio di montagna di nome Shirakami. Ha sempre avuto al passione p er “organizzare eventi” ma, naturalmente, il posto in cui abita è assai limitante. Un giorno viene attratto da un importante evento che si svolge nella capitale, e fa di tutto per partire alla volta di Tokyo, al fine di assistere al più grande festival di moda in Giappone.

Il giovane, tuttavia, non è fornito di biglietto quindi viene bellamente gettato fuori in strada, non avendo diritto di assistere allo show. Mentre si aggira nelle retrovie, speranzoso di trovare un metodo per entrare, si trova a sedare un litigio tra modelle. Lo fa con tale classe e fermezza, nonchè utilizzando una buona dose di buon cuore ed ingenuità, che viene subito notato a tutti. Dopo pochissimo viene infatti convocato e gli viene proposto di diventare un manager per modelle. Ecco la chance nella vita del giovane Yamato: la saprà cogliere?

Una grafica banalotta per una storia piacevole e scorrevole. Si cavalca la già ben solcata onda della moda: la storia qui però non ha grosse pretese e si “autoconclude” nel giro di un volumetto. Ho letto con piacere la vicenda in cui il protagonista ha personalità apprezzabile: è simpatico nel complesso, seppur in alcuni punti si esageri marcando la sua spiccata ingenuità. Da leggere per qualche ora di relax.

Tokyo Fashion - E' uscito il fumetto per GP Publishing é stato pubblicato su Comicsblog.it alle 21:00 di lunedì 10 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Comicsblog.it
Read More